Finalmente l’estate è arrivata, seppur in considerevole ritardo, e con essa anche la nostra voglia di mare, spiaggia e sole. Con il ritardo, però, in molti avranno avuto la cattiva idea di recuperare la tintarella perduta passando più ore sdraiati sul lettino a prendere il sole. Risultato? Una brutta scottatura! Andiamo quindi a scoprire i migliori rimedi naturali contro le scottature dovute al sole.
L’aloe vera, un rimedio senza tempo
Il primo rimedio naturale che vi propongo riguarda l’aloe vera, un vero e proprio toccasana che vi darà subito una sensazione di benessere e sollievo. Per acquistarla vi basterà recarvi dal vostro erborista di fiducia e stenderne un velo lungo la pelle scottata. E’ buona abitudine conservarne sempre un barattolo per tutte le evenienze.
Chiara montata a neve
Un altro rimedio naturale è quello della chiara dell’uovo montata a neve. Spalmatela lungo il corpo e lasciate che si secchi. Dopo qualche minuto, quando la pelle inizierà a tirare leggermente, fate una doccia con acqua tiepida e noterete degli incredibili miglioramenti.
Latte e aceto
Per quest’ultimo rimedio, scaldate la stessa quantità di latte e di aceto in un recipiente, aspettando che cagli (ci vorrà circa un’ora). A questo punto spalmate il liquido su tutta la zona interessata e tenetelo per qualche minuto. Fate, quindi una doccia e aspettate i numerosi benefici.