Perché fare un orto in casa? Se credi che sia un perdita di tempo, ti sbagli! Oggi vedremo quali sono i cinque buoni motivi per iniziare. Vedrai che non potrai più farne a meno!
1. Sai cosa mangi. Ti sei mai chiesta da dove provengono gli alimenti vegetali che acquisti al supermercato, come vengono coltivati e quali prodotti usano per farli apparire così belli e “sani”?
La risposta è che non sappiamo cosa mettiamo sulla nostra tavola. Coltiva da sola e saprai per certo che ai tuoi figli non farai mangiare sostanze tossiche insieme al pranzo!
2. Risparmi. Non sembra, ma creare un orto in casa costa poco. Ti permette di risparmiare evitando di acquistare al supermercato le cose che coltivi.
3. E’ un anti-stress naturale. Che il giardinaggio rilassa, si sapeva già. Anche curare un orto in casa non è da meno. Provare per credere!
4. Stuzzica l’interesse di tuo figlio! I bambini non amano mangiare le verdure. Vederle crescere in casa, vedere te che le curi, stimolerà il loro interesse verso questa pietanza benefica ma tanto disprezzata!
5. Anche l’occhio vuole la sua parte… un orto in casa fa figura! Se ben tenuto riuscirà a valorizzare ancor di più il tuo focolare!