L’ uomo è sempre stato affascinato dalle cose che non si possono spiegare, da quei fatti misteriosi che danno una scossa alla grigia quotidianetà. Quando però il mistero solleva dubbi e pericoli reali le cose cambiano e un leggero panico inizia a diffondersi. Oggi vi parlo del misterioso buco apparso in Siberia pochi giorni fa.
Per adesso ci sono solo tanti punti interrogativi. C’è chi parla di un esplosione sotterranea, chi di un meteorite… l’unica cosa certa è che di recente nella penisola di Yamal, in Russia, si è aperto un cratere largo circa 100 metri. Yamal è comunemente conosciuta anche come “la fine del mondo” a causa della traduzione stessa del termine. Veder apparire un cratere dal nulla, che non ha sul momento dato nessun cenno della sua presenza, è davvero poco rassicurante.
Per adesso la profondità di questo misterioso buco apparso in Siberia è ignota, la teoria maggiormente accreditata è stata quella di un esplosione. Trovandosi vicino a un giacimento di gas naturale si pensa che la colpa possa essere appunto dell’ unione di gas con acqua e sale. I funzionari del posto hanno invece escluso l’ impatto con il meteorite. Non ci resta adesso che attendere gli scienziati, i quali preleveranno il campione per esaminarlo e dare qualche risposta più specifica.