Liechtenstein – Italia, goleada scontata?

1220
ventura ct nazionale

Quella di domani sera a Vaduz contro il Liechtenstein per tutti gli scommettitori dei portali affiliati a bookmaker aams potrebbe essere la classica gara in “versione passeggiata” per l’Italia di Giampiero Ventura. Una goleada nel piccolo “stato dei banchieri”, potrebbe essere il pronostico giusto per tutti gli amanti del betting, soprattutto online. Attenzione, però, gli azzurri, infatti, proprio nelle partite contro le cosiddette “piccole” hanno dimostrato più di una difficoltà, complicandosi spesso la vita, per poi rimediare nei minuti finali, grazie a qualche giocata dei singoli, magari subentrati anche dalla panchina.

L’Italia, sa bene quale sia la strada da seguire e che è la Spagna, ancor di più, dopo il pari interno di Torino, la sola rivale per il primato e quindi per la qualificazione ai prossimi mondiali di Russia 2018. Ma i quotisti del circuito bookmaker aams cosa prevedono? Fin troppo scontata la vittoria degli azzurri, con un 2 fisso da mettere in schedina. E se si volessero ampliare le orizzonti di puntata? Beh, non c’è che l’imbarazzo della scelta. In primis, potremmo mettere nel mirino i possibili marcatori. Il modulo che è pronto a sperimentare Ventura è tutto votato all’attacco, con ali veloci e riferimenti di peso lì in avanti.

I quattro volte Campioni del Mondo, infatti, dovrebbe scendere in campo con un inedito, quanto aggressivo, 4-2-4 con Darmian, Bonucci, Romagnoli e De Sciglio, a far scudo a Buffon. In mezzo al campo, invece, diga tutta muscoli e fantasia con il tandem Verratti-De Rossi, che assicurano qualità e quantità in linea mediana. Reparto offensivo di livello e prospettiva con Candreva e Bernardeschi sugli esterni e la coppia che fa ben sperare Belotti-Immobile, che si conoscono benissimo fin dai tempi delle giovanili e poi dell’ultimo Torino, proprio allenati dall’attuale CT della Nazionale.

Ed è proprio sugli attaccanti italiani che si concentrano le scommesse di bookamaker amms con il biondo Ciro, leggermente favorito sul “Gallo” granata, almeno come autore della prima rete. Di contro, il Liechtenstein una formazione che ha poca storia e tradizione calcistica. Tra le firme, che hanno lasciato un segno anche nella nostra massima serie, come non citare l’eroe di tante sfide con le maglie di Hellas Verona, Ternana e soprattutto Siena.

Stiamo parlando di Super Mario Frick, icona del pallone del piccolo stato europeo, che ha giocato con la propria Nazionale fino alla veranda età di 40 anni, coprendo anche il ruolo di difensore centrale, dopo una carriera da bomber di razza, e che proprio ultimamente, ha passato il testimone al figlio Yanik.