Il marchio Ivories è entrato in collaborazione con la Casa delle Donne contro la Violenza per creare la nuova t-shirt “Ti amo da Vivere” dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne. Questa associazione, attiva dal 1990 e sempre dalla parte di tutte quelle donne vittime di stupro o di pressione psicologica, gestisce grazie ad una convenzione con il comune della città di Modena, il centro anti-violenza.
Grazie a questa importante iniziativa sono molte le donne che possono adesso avere una buona consulenza legale dopo aver subito una violenza, oltre che trovare una parola di conforto e dei visi amici con cui poter parlare del proprio dramma personale. Grazie a questo luogo la donna può trovare anche un lavoro, sfruttando l’apposito sportello.
Durante la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne sono trapelati alcuni importanti e terrificanti dati: sono sei milioni le donne italiane ad essere vittime di una violenza fisica o sessuale. Di questa percentuale, un milione ha subito uno stupro. Non dimentichiamoci poi che sono moltissime le donne che non sono mai uscite dallo stato di silenzio, i dati reali rimangono quindi incerti. Durante questa giornata, la moda si è rivolta ad un importante atto sociale ed il marchio Ivories ha permesso alla maglietta “Ti amo da Vivere” di esistere, creando uno slogan potente per questa giornata ricca di significato.