Il più bel colpo di calciomercato della Fiorentina è in realtà una permanenza, quella di Juan Cuadrado. Il colombiano, a lungo in bilico tra Barcellona e United, ha deciso di rimanere nella squadra toscana per provare a raggiungere grandi traguardi in Viola. Il sacrificio dei Della Valle è stato veramente molto importante: le offerte dai più grandi top club europei superavano i 30 milioni di euro: una rinuncia pesante, che quasi nessuna squadra in Serie A potrebbe permettersi.
Se l’è permessa, però, la Fiorentina, che punta a ottenere il traguardo che lo scorso anno la sfortuna ha negato, ovvero la Champions League. In una stagione che sembra poter riportare ai suoi livelli Super Mario Gomez, avere il tridente delle meraviglie composto dallo stesso ex Bayern, dal colombiano e da Giuseppe Rossi, può veramente fare la differenza in ottica Champions e per puntare a vincere un trofeo importante come l’Europa League.
Juan Cuadrado si è detto molto felice della permanenza in Viola sul suo profilo Twitter: “Resto con grande entusiasmo con la certezza di portare con i miei compagni sempre più in alto la Fiorentina. Forza Viola”. Questa è la speranza condivisa del colombiano con i tifosi. Al rinnovo si può pensare nei prossimi mesi.