Festa dell’Europa 2018 a Reggio Calabria: ecco il programma della tre-giorni

1264
bandiera europa

Al fine di celebrare la Festa dell’Europa, Reggio Calabria si appresta a ospitare una tre-giorni di eventi e di appuntamenti di particolare interesse, organizzati dallo Sportello Europe Direct della Città di Reggio Calabria, all’interno dell’Assessorato alle Politiche Comunitarie.

Vediamo, giorno per giorno, in cosa consiste il programma di animazione.

Mercoledì 9 maggio 2018

Festa Dell’Europa 2018 con le Scuole e #ASOC1718, una festa regionale di sensibilizzazione del monitoraggio civico e delle politiche di coesione. L’appuntamento è dalle ore 9,00 alle 13:30 presso il Palazzo della Cultura a Locri.

Giovedì 10 maggio 2018

Una vetrina sull’ Europa. Discussioni sui progetti territoriali per la città di Reggio Calabria finanziati dalla Commissione europea. L’appuntamento coinvolgerà giovani, associazioni e startupper, che potranno condividere le proprie idee ed esperienze. L’appuntamento è dalle ore 14:30 alle 17:30 all’Urban Center di Reggio Calabria.

Venerdì 11 maggio 2018

Museo in transito. Sui bus ATAM – in regolare servizio per la città – sarà possibile prendere visione di vere e proprie gallerie d’arte in movimento, utili per poter promuovere il patrimonio culturale di Reggio Calabria. L’iniziativa è a cura degli studenti del Liceo Artistico “M. Preti – A. Frangipane” di Reggio Calabria e ATAM SpA, dalle ore 10.

Per quanto poi concerne il Forum dei Giovani in programma, finalizzati a sostenere il dialogo tra giovani europei su politiche del lavoro,

  • Saverio Anghelone – Assessore alle politiche giovanili;
  • Giuseppe Marino – Assessore Smart City e Politiche Comunitarie;
  • Angela Bandiera – Eures Adviser – Regione Calabria;
  • Giorgio Panuccio – Responsabile Green Economy settore Formazione professionale – Città metropolitana di RC;
  • Francesco Biacca -co-fondatore EverMind;
  • Antonio Malara – Presidente Politiche Giovanili;
  • Urban Center di Reggio Calabria.