Chi vincerà lo scudetto 2018-2019?

1987
campo-calcio

campo-calcioPensate che sia troppo presto per poter prevedere chi vincerà lo scudetto 2018/2019? Ebbene, vi sbagliate. Anche se manca più di un mese all’avvio del campionato di calcio italiano, gli appassionati e gli scommettitori di tutto il mondo sono già alle prese con le loro previsioni su chi conquisterà il trofeo nazionale calcistico più importante del BelPaese. Sarà ancora la Juventus, ulteriormente potenziata dall’arrivo di Cristiano Ronaldo? Oppure il Napoli di Ancelotti riuscirà a colmare il gap che lo scorso anno l’ha separata dai bianconeri? Inter e Roma riusciranno a farsi più insidiose? O ci sarà qualche colpo di scena inatteso?

Lo abbiamo chiesto agli amici di Melbet e una cosa sembra certa. Per i bookmakers la favorita è sempre lei, la Juventus. E non solamente perché è riuscita a portare a casa una star del pallone come CR7: la società ha lavorato alacremente per poter portare alla corte di Max Allegri alcuni giocatori piuttosto importanti come Emre Can, Cancelo, Spinazzola, Caldara e Perin. Dunque, Juventus ancora super –  preferita nelle quote e nelle impressioni degli esperti, tanto che le principali case di scommesse hanno accreditato la Vecchia Signora per una quota tra 1.60 e 1.65.

E dietro la Juventus? A garantirsi la seconda posizione è il Napoli. I partenopei già lo scorso anno sfiorarono l’impresa di vincere il campionato e tennero per gran parte della stagione testa ai bianconeri. Quest’anno sono chiamati da uno sforzo aggiuntivo: arrivare primi. Non facile, anche se alla guida dei napoletani ci sarà un tecnico vincente come Carlo Ancelotti, che ha preso l’ambito posto di Sarri. A proposito di Sarri: l’ex tecnico campano ha “sottratto” Jorginho dalla rosa napoletana, e De Laurentis è chiamato a qualche rinforzo. Chi sarà? Al netto di tutto ciò, Napoli quotata vincente dai bookmakers tra 5.00 e 6.00.

Al terzo posto nella classifica dei favoriti dai bookmakers guadagna posizioni l’Inter. I nerazzurri non hanno una quota vicinissima a Juventus e Napoli – si aggira tra 7.00 e 8.00, ma costituiscono certamente una buona incognita. Molto dipenderà dal modo in cui si inseriranno i nuovi acquisti che, per il momento, sono rappresentativi di un calciomercato piuttosto positivo per i lombardi, forse secondo solo a quello juventino (post CR7). Nainggolan, Politano, De Vrij, Martines e Asamoah sono buoni innesti: saranno sufficienti per poter portare un sorprendente scudetto sulle maglie nerazzurre? Forse no, ma con una quota così interessante val sicuramente la pena provarci!

Al quarto posto nella lista dei favoriti dei bookmakers c’è infine la Roma, accreditata con una quota tra 8.00 e 9.00. Il mercato della Roma sorride ai tifosi: è vero che ha abbandonato la barca giallorossa un uomo simbolo come Nainggolan, ma è anche vero che in cambio sono arrivate alcune stelle interazionali come Pastore e Kluivert, buoni giovani italiani già affermati come Cristante, e altri uomini interessanti come Bianda, Marcano, Mirante, Santon, Zaniolo.

Più lontane le quote degli altri. La Lazio sembra per il momento perdere terreno nei favori dei bookmakers, così come il Milan, che paga le turbolenze societarie.