App e bicicletta un connubio vincente

1323
app per bicicletta

app per biciclettaLo smartphone oggi è considerato l’ oggetto più usato del mondo, infatti non viene più usato solo per telefonare ma grazie alla presenza delle varie App è possibile fare tutto quello che si vuole: prenotare un volo, una stanza d’ albergo fino a parlare in istantanea con il parente che vive dall’ altra parte del mondo. L’avvento delle App, ha cambiato anche il modo di andare in bicicletta, infatti se prima l’ unica cosa che portava con sé il ciclista era la bicicletta e tutti gli accessori per mtb, al giorno d’ oggi nessuno esce per andare in bicicletta senza lo smartphone con sopra le app relative alla bicicletta.

Le migliori App per andare in bicicletta
Negli ultimi anni sono state sviluppate moltissime App sia per IOS che per Android, i due sistemi operativi più in voga tra gli smartphone, per permettere agli appassionati di bicicletta di fare sport aiutati dalla tecnologia.

B.iCycle
Questa applicazione contiene al suo interno un GPS che permette di calcolare la distanza percorsa dal ciclista e la differenza d’ altitudine nel percorso. Con B.iCycle il ciclista potrà anche vedere le calorie bruciate e la velocità media della sua uscita e inoltre sono presenti numerose mappe con gli itinerari con la possibilità di vederli con Google Earth, così che questa App possa essere usata dal ciclista anche quando non è in sella alla bicicletta.

Bike Repair
Questa applicazione è molto utile per tutti gli amanti della bicicletta, che amano sporcarsi le mani e lavorare per le migliorie e le riparazione della loro bicicletta. All’ interno di Bike Repair è possibile trovare più di 50 guide che ci spiegano le migliori tecniche per: riparare e sostituire la camera d’ aria , regolare i freni e il cambio, sostituire la ruota e cambiare la catena della nostra bici.

Mtb Skills
Un App per tutti gli amanti della mountain bike che possono trovare al suo interno numerosi video e tutorial realizzati in alta definizione allo scopo di spiegare le migliori tecniche e posizioni per andare in mountain bike in assoluta sicurezza. Questa App va molto in voga tra biker, ed è stata realizzata con la collaborazione del coach di mountain bike della nazionale britannica Neil Donoghue.

Runtastic mountain bike
Runstastic è una delle app più usate da chi pratica lo sport grazie alla facilità d’ utilizzo e le molte funzionalità presenti al suo interno. Con Runtastic per mountain bike si possono analizzare le proprie uscite km per km e valutare così il perfetto andamento della propria pedalata analizzando anche il tipo di percorrenza e la velocità media di pedalata.