Allarme frutti di bosco surgelati

2175
frutti di bosco

E’ stato lanciato un nuovo allarme. Sembra che alcune persone, dopo aver mangiato dei frutti di bosco surgelati, sono stati colpiti dal virus delle Epatite A. E’ stata l’Associazione Codici a lanciare l’allarme, dopo che alcuni cittadini hanno segnalato loro di essere stati contagiati dal virus subito dopo aver assunto alcuni frutti di bosco surgelati. Come era da prevedere, si sono messi subito in azione, cercando di tutelare le persone che, dopo aver mangiato questo prodotto, hanno subito dei danni. Le azioni legali sono già state attivate e, anche il ministero della Salute non è stato a guardare.

Sono tutti in azione per cercare di bloccare questa diffusione virale, il problema è che sono molti i paesi d’ Europa già contagiati e la situazione potrebbe aggravarsi ulteriormente fino a quando non saranno riusciti a rintracciare i frutti di bosco surgelati ancora in commercio. Cosa consigliano quindi?

Di fare estrema attenzione alla provenienza, di consumare solo quelli sicuri e accertati, di lavarli con cura e di non consumarli assolutamente prima di averli fatti bollire per almeno due minuti. Lo stesso vale anche per chi li utilizza come semplice decorazione sui dolci. Intanto le persone già colpite dalle epatite A rimangono sotto la tutela del Ministero della Salute.