Folletto, che quest’anno celebra i suoi 80 anni di presenza in Italia, lancia una nuova campagna digital e apre 20 posizioni nelle province della Calabria.
L’obiettivo della campagna è di amplificare e supportare l’inserimento di nuova forza vendita, qualificando la professione attraverso l’esperienza diretta di chi, in Folletto, ci lavora da anni con successo e soddisfazione.
Quattro video dal forte taglio emozionale e aspirazionale danno voce ai veri protagonisti della storia, gli Agenti, facendo emergere il lato più umano e concreto della professione. Quattro storie diverse che raccontano la propria esperienza fatta di passione, di relazioni, di rivincita e di indipendenza.
Un’opportunità di impiego, quella dell’Agente Folletto, adatta per chi ha un forte spirito imprenditoriale e per chi ha la determinazione e la voglia di crescere; per chi è alla ricerca del primo impiego percui Folletto può rappresentare una porta d’ingresso nel mondo del lavoro e per chi invece cerca un cambiamento e desidera costruirsi una carriera indipendente di successo; per chi ha voglia di mettersi o di rimettersi in gioco e può trovare nella professione dell’Agente Folletto la propria opportunità.
Il progetto supporta sia la ricerca diretta attraverso gli agenti, sia la ricerca online attraverso il sito follettofamily.it che è stato arricchito con le risposte ai quesiti più frequenti di chi si avvicina per la prima volta a questa professione. Qui il candidato può trovare tutte le informazioni per essere guidato e per intraprendere una scelta consapevole, trasparente e di qualità e può compilare direttamente il form. E’ possibile candidarsi anche dal sito folletto.it alla voce “lavora con noi”. La selezione dei candidati avviene direttamente sul territorio tramite colloquio con il manager commerciale di zona.
L’inserimento dei nuovi incaricati avviene attraverso un percorso di formazione che consiste in un addestramento sia in aula che sul campo e offre tutti gli strumenti periniziare a lavorare e a guadagnare fin da subito, senza nessun investimento economico personale.
“Nell’eradigitale e dei social network, dove viviamo l’alienazione dalla realtà in tuttigli ambiti, diventa più che mai importante per le persone riscoprire il valore del contatto umano e di un servizio personalizzato. La chiave del nostro successo sta nella figura dell’Agente che svolge la propria attività condedizione, trasferendo nel contatto quotidiano e nello scambio personale tutto l’entusiasmo e la passione per i nostri prodotti. La nuova campagna vuole esprimere appieno i nostri valori e mostrare come dietro ad ogni campanello ci sia per noi una persona, prima che un cliente.” commenta Pierluigi Pecchia, Consigliere Delegato Vorwerk Italia e Direttore Commerciale Folletto.