Quote e pronostici Serie A 2017-2018: il Milan ora fa paura

1254
milan logo

Il Milan ora mette paura alla Juventus. I rossoneri hanno fin qui messo a segno 10 colpi di mercato, ma a sentire le parole dell’ad Fassone e del diesse Mirabelli, non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Un vero e proprio ciclone che sta avendo inevitabilmente anche ripercussioni sulle quote scudetto di Betrally Italia. La Juventus rimane la favorita per la vittoria del campionato, non fosse altro perché lo vince da sei anni consecutivamente, ma l’ultima cessione da parte dei bianconeri di Leonardo Bonucci, proprio al Milan, qualcosa ha cambiato nelle previsioni dei bookmaker.

Lunedì 17 luglio i bianconeri hanno presentato ufficialmente Douglas Costa, esterno brasiliano proveniente dal Bayern Monaco, che andrà a rafforzare il reparto avanzato della nuova formazione di Allegri. Il mercato della Vecchia Signora, però, non può essere finito qui: c’è da sostituire Bonucci e inoltre Marotta e Paratici sono sempre a caccia di un forte centrocampista. In via di definizione, invece, gli acquisti di Bernardeschi e Szczesny. I bookmakers sono comunque ottimisti e pagano la vittoria del settimo campionato consecutivo da parte della Juve 1,52.
Dietro i sei volte campioni d’Italia, si piazza il Napoli, la cui affermazione in Serie A paga a quota 6,00. Gli azzurri sono un po’ fermi sul mercato, ma il presidente De Laurentiis si dice ottimista. La squadra è già forte, bisogna solo comprare qualche ritocco e soprattutto rincalzi in grado di dare il cambio ai titolarissimi.

Il Milan, che a giugno era dato a quota 11,00 scendo ora a 8,00, a conferma degli importanti investimenti effettuati sul mercato estivo 2017. Fassone e Mirabelli hanno speso fin qui quasi 200 milioni, ma sembrano essere a buon punto anche le trattative per Morata del Real Madrid e Renato Sanches del Bayern. Si tratterebbe di due innesti che farebbero scendere ulteriormente la quota: la patata bollente ora è tutta nelle mani del tecnico Vincenzo Montella, che avrà l’arduo compito di amalgamare un gruppo tutto nuovo e in fretta.

Alle spalle dei rossoneri, a quota 8,50 c’è la nuova Roma di Eusebio Di Francesco, che proprio in queste ore sta provando a blindare Nainggolan, ma potrebbe perdere Manolas con direzione Juventus. L’ex tecnico del Sassuolo attende ancora qualche rinforzo che possa colmare le lacune lasciate dalle partenze eccellenti, perché il solo Defrel non può bastare. Certo è che se partisse anche il difensore centrale greco, il compito diverrebbe ancora più arduo per i giallorossi.

La quota scudetto dell’Inter è 11,00 secondo Betrally e il perché è da ricercarsi nell’immobilismo del mercato nerazzurro, se si eccettuano gli arrivi di Skriniar e Borja Valero. A giugno, il sodalizio di Suning era davanti ai cugini rossoneri, che però si sono portati in netto vantaggio con una campagna acquisti spumeggiante. La cessione imminente di Perisic e i conseguenti arrivi di almeno due elementi di spicco, potrebbe migliorare la posizione di Spalletti e soci sulla griglia di partenza della prossima Serie A. Più lontane tutte le altre inseguitrici, con la Lazio che paga 51 volte la posta, la Fiorentina addirittura 81.